CHI SONO?

Nato nel secolo scorso (ma solo vent'anni prima del giro di boa), sin dalla gioventù la mia vita è stata influenzata da due istinti primari: l'interesse per la tecnologia in tutti i suoi aspetti, in qualsiasi cosa sia nuovo e moderno, e la voglia di sperimentare ed espandere la mia fantasia e creatività (ho iniziato scrivendo piccoli racconti sulla macchina da scrivere meccanica di mio padre, prima della diffusione dei personal computers).

Il mio stile personale, al quale cerco sempre di aderire, è che l'idea più forte è anche quella più semplice. I fronzoli, gli effetti speciali (sebbene importanti in alcuni casi) sono spesso usati per coprire la mancanza di una buona idea di fondo. Rendere un'idea la più semplice possibile, però, è ironicamente il lavoro più duro che si possa immaginare.

Sono un futurentusiasta.

facebook twitter tumblr gplus linkedin behance

Divoro con curiosità qualsiasi cosa riguardi la tecnologia, la scienza, il futuro: letture scientifiche, libri e film di fantascienza,... Non posso evitare di provare qualsiasi nuovo servizio sul web, e sono sempre pronto a imparare cose nuove.

Ho deciso di trasferire questa mia passione nel progetto Portiere Digitale, il cui scopo è offire consulenza, assistenza e formazione sulle nuove tecnologie con un occhio di riguardo alla relazione con le persone e con il Territorio.

Il mio luogo di lavoro ideale? Beh, non so decidermi tra l'Enterprise e il TARDIS.

Sono uno scrittore.

fabulator hope fingerstories macaco

Io amo scrivere. È una delle mie passioni sin da quando sono capace di mettere le parole nel giusto ordine. Anche se vivere facendo il romanziere è un sogno utopico, cerco di far emergere questo amore per la scrittura in ogni progetto in cui mi cimento, dal più tecnico al più creativo.

Date un'occhiata ai miei racconti sul sito Fabulator!

Ho anche pubblicato un manuale tecnico su FastWeb, edito da Tecniche Nuove, e due romanzi di fantascienza sulle mirabolanti avventure dell'Astronave Hope.

Sono un creativo.

vimeo photos 500px

La scrittura non è l'unico campo in cui cerco di esprimere la mia creatività. Mi piace giocare con i video, e mi sono diplomato con una votazione di 100/100 all'Istituto Europeo di Design, nel corso di Video Design.

Mi piace anche lavorare sulla comunicazione creativa, gestire social e community, e il copywriting. Adoro fare brainstorming, trovare nuove idee e risolvere problemi.


Per maggiori informazioni ti invito a leggere il mio profilo completo alla pagina "Cosa faccio?".